Canovaccio da Cucina Rosina in Cotone Egiziano con Tela Aida Ricamabile
Il canovaccio da cucina Rosina, anche noto come strofinaccio, è realizzato in cotone egiziano 100%, sia in ordito che in trama.
La sua particolarità è la presenza di tre diversi motivi jacquard nello stesso tessuto: la base a disegno "diamantino" è intervallata da due greche colorate a motivo di roselline, che incorniciano un inserto in tela Aida. Quest'area è perfettamente regolare e pensata per essere ricamata a punto croce, richiamando il colore delle greche laterali.
Colori disponibili: Corda ,Rosso, Blu, Avorio, Tutto Corda, Arancio, Lilla
Materiale: Cotone 100%
Misure: 80 × 60 cm
Il cotone egiziano a fibra lunga è un filato di altissima qualità, coltivato esclusivamente nell'area del Nilo.
Grazie alla sua struttura, il tessuto è morbido, resistente, trattiene meglio il colore rendendolo più intenso e brillante.
Abbinato alla tessitura lenta su telai a navetta Giaquinto, esprime il massimo delle sue qualità: più durevole nel tempo, facile da stirare, e stabile dopo i lavaggi.